Barba e capelli in ordine sono importanti per dare un’immagine di se’ elegante e pulita. Per ottenere ottimi risultati è necessario però utilizzare gli appositi strumenti. I regolabarba, infatti, permettono di regolare la lunghezza del pelo in diverse misure e sono l’ideale per mantenere barba e capelli ordinati, secondo il proprio stile desiderato. Ecco alcuni dei migliori modelli sul mercato a confronto.
KYG – Tagliacapelli Professionale
- Un unico pezzo: Questo tagliacapelli professionale non ha bisogno di cambiare i pettini, è possibile...
- Corpo impermeabile PX5: Questo tagliacapelli elettrico professionale KYG ha un corpo IPX5 impermeabile,...
- La lama: Questo tagliacapelli elettrico ha 8 diverse modalità di lunghezza incorporate. Un pulsante di...
Il regolabarba della KYG ha una batteria al litio che raggiunge la piena carica in 2 ore e dalla lunga autonomia, nel caso questa sia scarica è possibile utilizzare il rasoio mentre è connesso alla presa di corrente.
Questo rasoio monta un piccolo display che avverte quando la batteria sta per esaurirsi, in modo tale da non rimanere mai senza carica. Le lame sono in acciaio inossidabile. Il pettine che può essere attaccato e staccato dal rasoio permette di selezionare misure di taglio dai 3 ai 22mm.
Hatteker – Regolabarba Uomo Tagliacapelli Professionale Barba e Capelli
- Kit di rasatura multifunzionale tutto in uno: 5 accessori per tutte le tue esigenze di rasatura, tra cui...
- Regolatore scorrevole per un rasoio di precisione e un controllo preciso della lunghezza di rasatura...
- LAME IN ACCIAIO AUTO-AFFILANTI: garantiscono un'elevata precisione delle prestazioni per ottenere...
Il secondo modello che prenderemo in analisi è il regolabarba della Hatteker. Questo rasoio, a differenza del primo che viene venduto solo con un pettine, è accompagnato da una moltitudine di lame e pettini che permettono di scegliere in modo preciso il taglio che si desidera.
Tra questi sono presenti il trimmer, per i punti in cui si vuole un taglio di precisione, un rasoio per i peli del corpo, un altro con funzione regolabarba che permette di scegliere misure dai 3 ai 6 mm, un terzo rasoio tagliacapelli con lunghezza anche in questo caso selezionabile da 1mm fino a 10mm e 4 pettini combinabili per lunghezze dai 6mm fino ai 15mm.
Come detto con questo rasoio sono anche comprese più lame autoaffilanti intercambiabili che permettono di scegliere la tipologia di taglio che si vuole effettuare. La ricarica viene effettuata tramite cavo usb, la durata della batteria è di 60 minuti.
Anche questo regolabarba è dotato di piccolo display lcd, questo però mostra più dati, infatti vi è segnalata non solo lo stato di carica della batteria ma anche la durata della carica residua in minuti.
Wahl – Groomsman Regolabarba a Batteria
Il regolabarba Wahl 9906-716 Groomsman è pensato principalmente per l’utilizzo in viaggio, infatti questo a differenza dei precedenti non necessità di ricarica, funziona infatti grazie a delle batterie sostituibili, così se sei in viaggio e hai bisogno di una rasatura puoi semplicemente sostituirle senza necessità di un punto dove ricaricare.
Anche questo modello è compreso di pettine per la regolazione della lunghezza della barba, è possibile scegliere tra lunghezze che vanno da 1,5mm fino a 13mm. La lama consente tagli molto precisi ed è realizzata in modo tale da rimanere affilata e tagliente per parecchio tempo.
Questo apparecchio è di piccole dimensioni, proprio per la sua natura di rasoio da viaggio, anche se può risultare un po’ rumoroso, tuttavia compie bene il suo lavoro.
Braun – Regolabarba 6 in 1
- Rifinitore con Lame affilate di lunga durata per rifinitura e taglio di barba e capelli uniforme
- 13 impostazioni di lunghezza con solo 4 pettini per creare una varietà di stili diversi per barba e...
- Il kit 6-in-1 include regolabarba uomo, rifinitore Naso e Orecchie e tagliacapelli
Il regolabarba BRAUN MGK3021, progettato in Germania dal noto brand, viene accompagnato con un kit di 6 accessori, 4 pettini per regolazione della barba, rifinitore per il naso e tagliacapelli. La batteria dura all’incirca 40minuti, il modello con minore autonomia tra quelli analizzati fin’ora.
Ottimo per il taglio sia della barba corta che di quella più lunga questo regolabarba non delude le aspettative conferite dal suo brand e si afferma come un buon prodotto. Gli unici svantaggi sono la durata ridotta della sua batteria, i lunghi tempi di ricarica e l’impossibilità di usarlo mentre è in carica, a fronte però di ben 13 impostazioni di lunghezza diverse che vanno dagli 0,5 ai 21 mm.
Remington – Beard Boss Styler Regolabarba
- Lame in acciaio CaptureTrim seghettate per un taglio efficace e più pulito; lame Comfort Tip
- Blocco delle impostazioni del pettine per un controllo totale; 9 lunghezze pre-impostate: 1.5, 3, 5, 7,...
- Ricaricabile; fino a 40 minuti di autonomia
Il Remington MB4125 è un regolabarba con un pettine incorporato che permette la selezione di 9 misure di taglio che partono dalla 1.5 fino ad arrivare a 9 mm. Questo rasoio non ha una batteria incorporata, anche per questo modello è necessario inserire le pile separatamente, che generalmente hanno una durata di 40 minuti.
Come il modello precedente la carica non ha una durata elevatissima ma questo rasoio presenta un led che segnala se la batteria sta per scaricarsi. La lama può essere lavata senza problemi e, nel complesso, questo regolabarba è da considerarsi un buon prodotto, leggero e preciso.
La mancanza di una batteria incorporata può rappresentare sia un vantaggio che uno svantaggio: dipende dalle preferenze individuali. Quelli che però sono sicuramente dei difetti sono la fragilità del pettine e la limitatezza nella scelta di misure per il taglio.
Rowenta – Nomad Rasoio Regolabarba Ricaricabile
- Lame in acciaio inossidabile di alta qualità, per performance di taglio perfette e durature
- La batteria NiMH da 60 minuti consente di eseguire fino a quattro sessioni di regolazione barba complete
- Una grande libertà d'uso: in qualsiasi momento, ovunque
Il TN2300 Nomad è un prodotto di casa Rowenta dotato di lame in acciaio inossidabile che consentono un taglio preciso ed agevole, la batteria questa volta è integrata e conferisce a questo regolabarba un’ autonomia di 60 minuti. Le lunghezze per il taglio sono cinque e vanno da 3mm a 7mm. Non è presente alcun display che consenta di conoscere la carica residua ma c’è un led che segala quando la batteria si sta scaricando.
Questo apparecchio funziona bene e compie il suo lavoro egregiamente, il taglio è confortevole e non crea problemi nemmeno sulle barbe più difficili, la durata della batteria è buona. L’unico difetto è anche in questo caso la limitata possibilità di scelta di misure di taglio.
Hatteker – Tagliacapelli Regolatore per Capelli Uomo
- LAME IN CERAMICA E TITANIO: Queste lame professionali auto-affilanti rimangono affiliate e taglienti più...
- MOTORE POTENTE E DURATURO: Costruito per sviluppare il massimo potenziale, un motore avanzato brevettato...
- RICARICA RAPIDA USB/COMODITA’ SENZA FILO: 1 batterie potenti e ricaricabili a lunga durata con un tempo...
L’ultimo modello che prenderemo in analisi è il tagliacapelli Hatteker professionale, questo regolabarba è dotato di lame in ceramica e titanio auto affilanti, un motore molto performante che assicura un taglio veloce e confortevole su qualsiasi tipo di barba.
Questo rasoio è ricaricabile tramite USB, rendendolo comodo in viaggio, potrete ricaricarlo sia con il caricabatteria di un cellulare moderno che collegandolo ad un qualsiasi apparecchio dotato di presa USB. E’ dotato di uno schermo che mostra informazioni come carica residua, una base di ricarica, diversi pettini per regolazione taglio, ed è inoltre resistente all’acqua.