Moser 1400-0458 Tagliacapelli con filo

Mantenere un taglio di capelli in ordine e alla moda richiede visite frequenti dal tuo barbiere di fiducia e di conseguenza, una spesa periodica che nel tempo può risultare eccessiva.

Panasonic ER-GB60-K503 Regolabarba e Tagliacapelli, Lavabile, pettine per i capelli o barba: 11-20mm, 1-10mm, Nero/Grigio Scuro
  • Trimmer per una regolazione dettagliata Wet/Dry
  • Accessorio a pettine per i capelli o barba: 11-20mm, 1-10mm
  • Puo essere utilizzato con o senza cavo. Tempo di caricamento circa 1 ora. Tempo di funzionamento circa 50...

Se hai una certa manualità o in casa tua c’è un mago della rasatura che può sostituire le sapienti mani del tuo barbiere, l’acquisto di un tagliacapelli è la migliore soluzione per avere un taglio perfetto tutte le volte che vuoi senza dove spendere decine di euro a settimana.

Un tagliacapelli ovviamente, non è solo uno strumento ideale per il fai da te; sono molti i professionisti che infatti, oltre al pettine e alle forbici, si affidano alla meccanica infallibile di veri e propri attrezzi da lavoro, che non solo riescono, in alcuni casi, a sostituire gli strumenti tradizionali, ma consentono di effettuare tagli precisi con grande risparmio di tempo.

Oggi ti presentiamo un tagliacapelli a marchio Moser, color argento, con alimentazione a filo e tanti accessori inclusi.

Caratteristiche e funzioni

Il rasoio tagliacapelli Moser dispone di un sistema di auto affilatura delle lame, così che taglio dopo taglio, queste non perdono il filo e non richiedono manutenzione frequente. Grazie al pettine regolabile tramite click è possibile impostare 5 lunghezze di taglio, da 0,7 a 3 mm, per poter sfumare tra una lunghezza e l’altra. La larghezza della lama è di 46 mm circa.

Il punto di forza di questo strumento è il suo motore potente che consente di eseguire un taglio rapido e preciso, anche su capelli lunghi o bagnati. La velocità rimane costante e non perde di potenza, consentendo di tagliare capelli corti e lunghi con la stessa velocità, senza dover passare più volte.

La confezione contiene il rasoio Moser, due pettini universali a misura variabile, una testina copri lama, uno spazzolino per la pulizia e un flaconcino di olio per la manutenzione.

Consigli d’uso

Tagliare i capelli con un rasoio tagliacapelli non è un compito così impossibile da portare a termine, basta solo avere la mano ferma ed aver effettuato un po’ di pratica.

Ovviamente, se il look che cerchi è il classico taglio militare e vuoi i capelli corti, tutti alla stessa lunghezza, con il rasoio Moser, in pochi minuti hai il risultato che desideri in modo facile, al pari di utilizzare un pettine.

Il tagliacapelli Moser però è anche in grado di realizzare tagli più complessi, con sfumature, sotto tagli, può sostituire le forbici per determinati tagli e rende il tutto più rapido, grazie al suo motore potente che raddoppia la velocità rispetto a una tradizionale tagliacapelli.

Per eseguire un taglio alla moda, basta far scorrere la lama in modo parallelo rispetto al punto d’appoggio, seguire sempre la stessa direzione di taglio, ossia dalla parte anteriore verso quella posteriore e cercare di seguire una linea retta.

Potresti utilizzare la lama senza pettine per un taglio a livello della pelle, soprattutto sui laterali e la parte posteriore della testa e creare delle zone più lunghe, mano a mano sali verso il centro, cambiando lunghezza del pettine.

Moser-1400-0458-Tagliacapelli

Vedi il prodotto su Amazon

Ogni qualvolta cambi pettine e dimensione, non otterrai immediatamente la sfumatura, per cui, dopo che avrai tagliato i capelli alla lunghezza successiva, ti suggeriamo di mantenere la stessa lunghezza di taglio ed eseguire dei passaggi rapidi, dal basso verso l’alto, sulla linea che segna la differenza tra la lunghezza inferiore e quella superiore. In questo modo, la differenza viene appianata, dando come risultato una sfumatura perfetta, come fatta da un professionista.

Il rasoio Moser può essere utilizzato anche per la pulizia delle parti più difficili, come le zone dietro le orecchie, la parte posteriore del collo, definire i limiti delle basette e con l’ausilio di un pettine, può essere utilizzato in sostituzione della forbice, per eseguire tagli o regolazioni anche su capelli lunghi, senza doverli tagliare troppo corti.

Ti consigliamo di eseguire la manutenzione dopo ogni taglio, rimuovendo i capelli dalle parti interne con lo spazzolino e applicando una goccia di olio sulle lame, prima di riporla. Evita di lavare le lame sotto l’acqua, usa un panno asciutto o leggermente umido.

Dati tecnici

  • Lunghezza del taglio da 0,7 mm a 3 mm, regolabili su 5 click;
  • Alimentazione elettrica;
  • Motore a indotto oscillante polarizzato a 6.000 giri al minuto;
  • Peso 520 gr;
  • Lunghezza cavo 2 metri;
  • Accessori: pettine da 4-18 mm; pettine da 4,5 mm.

Pro e contro

Pro

Tra i pro troviamo sicuramente la potenza del rasoio, che è tale da mantenere la velocità di taglio sempre costante, anche su capelli lunghi o bagnati, senza mai rallentare. Il corpo, poi, è robusto, costituito da una scocca in alluminio che lo rende molto solido. Per finire, grazie all’alimentazione a filo non c’è il rischio di ritrovarsi bloccati a metà dell’opera, con le batterie scariche.

Contro

Di contro, il peso risulta un po’ eccessivo, soprattutto per gli utilizzi prolungati. Durante l’uso l’apparecchio vibra un pochino e, secondo alcuni utenti, emette un rumore piuttosto forte: il problema sembrerebbe essere dato dal sistema antivibrazione che è costituito da un semplice pezzetto di gommapiuma che, purtroppo, secondo alcuni acquirenti si riempirebbe di capelli fin dal primo utilizzo.

Il corpo lame è, infine, tenuto insieme da una singola vite innestata su un supporto in plastica e gli accessori risulterebbero un po’ scarsi: solo due pettini universali, regolabili tramite una serie di scatti.

Conclusione

Il tagliacapelli Moser è un prodotto di qualità che vanta un corpo lama in acciaio realizzato in Germania, con un sistema auto affilante che mantiene le capacità di taglio per periodi molto più lunghi rispetto ai prodotti tradizionali.

Nel complesso parliamo di uno strumento che potrebbe non soddisfare le esigenze dei professionisti ma che, certamente, si rivela un ottimo acquisto per chiunque desideri un tagliacapelli solido, funzionale e potente.

Panasonic ER-GB60-K503 Regolabarba e Tagliacapelli, Lavabile, pettine per i capelli o barba: 11-20mm, 1-10mm, Nero/Grigio Scuro
  • Trimmer per una regolazione dettagliata Wet/Dry
  • Accessorio a pettine per i capelli o barba: 11-20mm, 1-10mm
  • Puo essere utilizzato con o senza cavo. Tempo di caricamento circa 1 ora. Tempo di funzionamento circa 50...