Braun Series 9 9297CC

Allo stato attuale possiamo considerare il Braun Series 9 9297CC uno dei migliori rasoi elettrici presenti sul mercato grazie al fatto che offre un ottimo comfort durante la rasatura e permette di ottenere dei buoni risultati su qualsiasi tipo di barba. Scopriamo più da vicino questo prodotto analizzandone caratteristiche e dati tecnici e fornendo alcuni consigli per l’utilizzo e i principali pro e contro.

Braun Series 9 9297cc Rasoio Barba Elettrico a Lamina, Wet&Dry, Ricaricabile e Senza Fili, Rifinitore di Precisione Integrato, Stazione di Pulizia Clean&Charge e Custodia da Viaggio In Pelle, Cromato
  • Braun Series 9 è il rasoio da barba elettrico preciso*, progettato per una rasatura ottimale
  • Grazie alla sua Intelligenza Reattiva integrata si adatta alle caratteristiche del tuo viso, offrendoti...
  • La testina specializzata rade più peli alla prima passata rispetto a tutti gli altri rasoi elettrici...

Caratteristiche e funzioni del rasoio Braun Series 9 9297CC

Il rasoio Braun Serie 9 9297CC è un prodotto che permette di ottenere delle ottime rasature, sia a secco che con l’uso di gel o schiuma, in virtù del fatto che presenta una testina con cinque elementi di rasatura che, lavorando in una modalità completamente sincronizzata, riescono a intrappolare i peli della barba e a tagliarli delicatamente senza che sia necessario ricorrere al loro strappo.

Nel momento in cui si acquista questo rasoio nella confezione saranno presenti una custodia in pelle, una spazzola per la pulizia delle lame, il caricatore nonché un flacone detergente per assicurare la corretta pulizia e manutenzione dello stesso.

Anche se rispetto ai modelli precedenti del marchio Braun si presenta più pesante, è comunque abbastanza maneggevole in modo da permettere di utilizzarlo con facilità per radersi; molto curato è anche il design che presenta una finitura lucida anteriore mentre nella parte posteriore è presente un grip per assicurare una presa più salda.

Per quanto riguarda l’aspetto delle funzioni, il pulsante di accensione e spegnimento si trova anteriormente così come il tasto che permette di selezionare l’altezza della testina e di conseguenza la lunghezza del taglio. Sul retro del rasoio, invece, è presente un ulteriore selettore, con un particolare meccanismo a slitta, che è importante utilizzare quando si devono rifinire le basette.

Braun-Series-9-9297cc

Una caratteristica da non sottovalutare del Braun Serie 9 9297CC è la sua completa impermeabilità che permette di utilizzarlo anche sotto la doccia, a condizione ovviamente che non si trovi collegato al cavo di alimentazione.

In termini di rasatura può essere considerato un vero e proprio capolavoro in quanto la testina flessibile permette 5 differenti modalità di rasatura in modo da assicurare 10 differenti direzioni in completa libertà di movimento.

L’insieme di queste posizioni permette alla testina di potersi adattare in maniera perfetta alle curve del viso, assicurando un taglio profondo e lineare e una rasatura senza imperfezioni anche in punti che solitamente sono difficili da radere comead esempio la parte del collo in corrispondenza del pomo di Adamo o la parte finale della mascella.

La testina inoltre presenta anche la particolare funzione MultiHeadLock che permette di bloccarla in modo che in alcuni punti è possibile effettuare una rasatura molto precisa.  L’aspetto tecnico della testina è un ulteriore punto di forza di questo prodotto poiché sono presenti due trimmer centrali che permettono di catturare qualsiasi tipo di pelo mentre i pettini radenti, definiti Direct&Cut e HyperLift & Cut assicurano un taglio di notevole precisione.  La seconda lamina è realizzata in lamina d’ora e rivestita con un particolare materiale, il nitruro di titanio, che assicura resistenza e durevolezza.

La pelle durante la rasatura viene distesa grazie alla SkinGuard protettiva che permette alle lame la massima scorrevolezza senza irritare il derma; le due lamine esterne infine, chiamate OptiFoil, permettono una rasatura molto profonda grazia alla presenza di una griglia esagonale.

Ultime funzionalità che vale la pena di ricordare sono la presenza della Autosense che permette di adattare in modo automatico la rasatura alla densità della barba, in modo che di fronte a barbe folte sia assicurata una maggiore potenza, e la tecnologia Sonica che grazie all’erogazione di oltre 10000 vibrazioni permette uno scorrimento ottimale del rasoio sulla pelle ad ogni successiva passata.

Consigli d’uso

Per quanto riguarda le barbe più folte, è necessario effettuare più passaggi per essere certi di ottenere una rasatura praticamente perfetta; in questi casi, quindi, è preferibile accorciare prima la barba per poi procedere con l’uso del rasoio che riesce ad assicurare delle prestazioni eccellenti con barbe che non superano i 5/6 giorni.

Dati tecnici

  • Presenza di 5 elementi di rasatura
  • Pettini radenti per tagliare con precisione anche i peli più lunghi
  • Testina flessibile che assicura 10 differenti direzioni
  • Display Led integrato con indicazione della durata della batteria
  • Tempo di rasatura massimo 50 minuti

Pro e contro del rasoio Braun Series 9 9297CC

I principali vantaggi di questo prodotto si ravvisano nelle ottime performance di rasatura che si ottengono soprattutto con un utilizzo quotidiano. Il taglio appare molto delicato quasi come se le lame sfiorassero la pelle.

Come aspetti negativi bisogna segnalare che di fronte alle barbe più folte e dure, la rasatura pur raggiungendo degli ottimi risultati richiede molto tempo rispetto ad una rasatura effettuata con metodi tradizionali. Può comunque essere considerato un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

In conclusione è un rasoio da consigliare a tutti coloro che intendono avere a disposizione un prodotto da utilizzare quotidianamente e che permette di radersi in maniera molto veloce.

Braun Series 9 9297cc Rasoio Barba Elettrico a Lamina, Wet&Dry, Ricaricabile e Senza Fili, Rifinitore di Precisione Integrato, Stazione di Pulizia Clean&Charge e Custodia da Viaggio In Pelle, Cromato
  • Braun Series 9 è il rasoio da barba elettrico preciso*, progettato per una rasatura ottimale
  • Grazie alla sua Intelligenza Reattiva integrata si adatta alle caratteristiche del tuo viso, offrendoti...
  • La testina specializzata rade più peli alla prima passata rispetto a tutti gli altri rasoi elettrici...